Indice del forum

Energia Nuova

Nuove energie stanno arrivando

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

GLI OROSCOPI
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Paranormale
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
3parole

Moderatori

3parole is offline 

Interessi: la vita

italy
MessaggioInviato: Ven Mar 04, 14:40:05    Oggetto:  GLI OROSCOPI
Descrizione:

GLI OROSCOPI

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

E' un giochino che però svela dei retroscena.
Lo posto esattamente come lo ho trovato.
Lascio a voi i commenti, se ne avete e se avete voglia di postarli.

Questa è la pagina che vi compare dopo aver fatto il vostro oroscopo e aver scelto tra varie voci quantificando quanto ci ha preso.

e per ultimo spiegato in un articolo su Query l'effetto Barnum

PS) si può mettere in discussione che sia del CICAP (qualcuno li vede come fumo negli occhi perchè si divertono, come nel caso Davide Russo Diesi e il doccione /UFO, a sbufalare certe leggende metropolitane)
Resta il fatto che l'articolo che ne segue (quello sull'effetto Barnum) è per me interessante.
I test che hanno portato alla definizione di EFFETTO BARNUM , infatti non sono stati fatti dal CICAP ma da studiosi parecchi decenni fa.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Ven Mar 04, 14:40:05    Oggetto: Adv

Torna in cima
Man

Moderatori

Man is offline 

italy
MessaggioInviato: Ven Mar 04, 20:36:48    Oggetto:  
Descrizione:

Dato che siamo in materia, vi posso dire che l'effetto barnum conosciuto in psicologia della comunicazione come " effetto forer" è stato sviscerato in tutti i suoi aspetti ed in pubblicità è conosciuto come l' effetto di convalida soggettiva, cioè noi accettiamo tutto da qualcun altro e poi anche da noi ..anche le cose più assurde quando "qualcun'altro".. ci percepisce come individui unici, bravi, buoni ed intelligenti e con poteri speciali.
PEr l'appunto questa è la leva che i media usano per propinarci ciò che vogliono, in pratica con una mano offrono il dolcetto e con l'altra rapinano l'anima, la tecnica viene usata in tutti i settori dai predicatori ruspanti che agiscono un po d'istinto ma anche dai politici...la forza della convalida soggettiva per esempio in politica si basa su due presupposti riconoscimento dei meriti individuali di chi condivide un ideale o un credo e ricnoscimento di una parte contrapposta che non ha le stesse soggettività del target...ma ne ha altre di solito molto negative che il soggetto ha in se ma non riconsosce come sue......
Insomma quando qualcuno vi dice qualche cosa circa di voi, sappiate che sta solo attivando il meccanismo delle convalide soggettive, in realtà ciascun individuo è un evoluzione costante ..accettando di non fissare le qualità soggettive in un tempo ma accettando l'evoluzione delle stesse si è liberi e nessuno potrà ingannare la nostra sete di conferme !!!
Viva la vita
Torna in cima
ash28

Iscritti

ash28 is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Mar 06, 19:20:12    Oggetto:  
Descrizione:

bha' che dire ...ho voluto provare e mi ha battuto Mr. Green sembra la mia confessione Mr. Green
Torna in cima
ash28

Iscritti

ash28 is offline 

italy
MessaggioInviato: Dom Mar 06, 20:09:00    Oggetto:  
Descrizione:

..interessante e' cambiare l'ora di nascita... Wink
Torna in cima
Giancarlo

Iscritti

Giancarlo is offline 

Interessi: ricercatore spirituale
Impiego: agente di commercio

italy
MessaggioInviato: Lun Mar 07, 10:32:23    Oggetto:  
Descrizione:

Parto dalla mia esperienza .... premetto che non voglio difendere nulla anzi.....
Come tutte le discipline hanno dei limiti , che non sono tanto nella stessa ma di chi le interpreta.
Partendo da questo, evito di sintonizzarmi sul cicap che è privo di obiettività , di stimoli di ricerca di una mente e cuore aperti, sono settari anche se fanno anche loro il lavoro della Luce cercando di smascherare le tante furberie o limiti di ricercatori poco onesti. fare però di ogni erba un fascio come fa il cicap per Amor del Signore me ne sto lontano......
Questa è una doverosa premessa perchè non è il cicap che deve determinare cosa sia corretto o meno.......e sopratutto non da spazio alle nostre potenzialità sottili, in primis perchè neanche le concepiscono per cui hanno dei limiti oggettivi.
Se vogliamo però da questo trarre spunto sugli imbroglioni o superficiali e farne una discussione ok .... se vogliamo invece fare un confronto serio su questa tematica , credo che bisogna esserci dentro per comprendere le tante sfumature di questa disciplina di autoconoscenza.
Dico anche che tutto e fattibile di ampliamento, di elaborazione , nulla è finito anzi in costante evoluzione......
Quello che afferma Marcello lo condivido....... infatti nella mia esperienza oramai ventennale di astrologia di cui non ho fatto una professione, ma semplicemente passione , curiosità , esperienza.
Non amo fare le previsioni del tempo , l'ho sempre affermato, ma a onor del vero mi è capitato di fare delle previsioni quando queste mi venivano come imput di intuizione e dal cuore e credetemi , determinate previsioni si sono avverate.
Ho sempre affermato che esistono delle potenzialità che si possono manifestare, nulla è veramente determinato, ma certo è che mi è capitato di aiutare e certificare nel tempo determinati avvenimenti.
Mi rifaccio come studioso di astrologia a quella parte di astrologia cossidetta esoterica dettata da Alice Bailey o meglio canalizzata dal maestro Tibetano. ...e dal Maestro Hilarion ( Paolo di Tarso)
e riguarda principalmente il processo incarnativo di un anima , e di cosa è venuta a fare per migliorarsi e vivere come esperienza.
Per come la propongo e la vivo è molto distante da certi metodi e proposte di oggi, molto mercificate e banali vedi i media..... Ciò non toglie nulla ad una certa validità, a dei riscontri confrontandomi anche con amici che praticano la stessa disciplina.
Vero è che per chi come me sta percorrendo un percorso Interiore di Riscoperta determinati influssi perdono il loro valore....
per Legge di Attrazione , fintanto che aspettiamo uno stimolo esterno a noi siamo succubi di un atteggiamento negativo , e cediamo il nostro potere.
Questo credo in sostanza caro Marcello vuoi dire ....
Si hai ragione ma credo che sia importante anche valutare che questa disciplina se vissuta con intelligenza, rispetto di un altra anima possa essere di supporto al suo viaggio.......
poi arriva un momento in cui non se ne ha bisogno ed è quello che ci accomuna, nel reciproco sentire qui e nella vita.
Il messaggio è questo non facciamo di ogni erba un fascio come in ogni cosa esiste il sano e bello e anche tutto il contrario , siamo esploratori e quindi esploriamo.

Avevo aperto un topic tempo fa sull'atrologia sperando di potermi confrontare come adesso , ma non ha riscosso grande interesse per cui ho creduto opportuno farlo qui.

Un abbraccio di Luce

Giancarlo
Torna in cima
3parole

Moderatori

3parole is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mar 07, 12:21:49    Oggetto:  
Descrizione:

Non so se hai letto Giancarlo, ma ho scritto chiaramente che non è il CICAP che ha inventato l'effetto Barnum.
Loro con questo giochino lo hanno solo ricordato.

Ma il Maestro Hilarion (Paolo di Tarso) che citi è quel Paolo da Tarso di biblica storia?
Torna in cima
tita

Iscritti

tita is offline 

switzerland
MessaggioInviato: Lun Mar 07, 16:43:26    Oggetto:  
Descrizione:

concordo appieno con te Giancarlo...
e questa volta ho verificato! eheheheheh Wink

d'intuizione, nemmeno io sono entrata nel sito del cicap...tra l'altro!

ma grazie cmq per avar parlato di questa tematica, che trovo personalmente, utile e di interesse solo a persone che cercano il potere piuttosto che la Verità.

quindi, personalmente, preferisco riscoprirmi ogni giorno, e fare altrettanto con qualsiasi persona io incontri.

...con Amore...

ci
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
Giancarlo

Iscritti

Giancarlo is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mar 07, 17:22:48    Oggetto:  
Descrizione:

Si Agnese è esattamente il Paolo di Tarso biblico, così raccontano le cronache dell'Akasha.
per quanto riguarda il cicap volevo solo puntualizzare visto che lo avevi collegato al post . Dell'effeto Barnum ne prendo atto non lo conoscevo ma ne condivido appieno i sunti.

Il Maestro Hilarion ci ha regalato alcuni libri editi da Crisalide riguardanti appunto l'astrologia e alcune discipline che purtroppo sono state spesso mercificate e svilite.
Il maestro Hilarion si occupa dello sviluppo di tali Conoscenze in quanto credo faccia comunque parte di un approccio astratto della mente e quindi utile allo sviluppo di un anima.
Inoltre il Maestro Tibetano che tramite Alice Bailey ci ha regalato una interessante a mio avviso visione sull'astrologia esoterica che ultimamente viene chiamata evolutiva.
E' un testo impegnativo ma chiaramente esprime quanta importanza viene data alle Energie in cui è immersa un anima nel suo viaggio terreno.
Inoltre da valore a certi cicli a cui tutta l'umanità è soggetta , come la Terra stessa come pianeta senziente , il Sistema Solare, la galassia e oltre ancora.
Districarsi nell'astrologia non è facile ma una cosa per me è sicura , sviluppa l'Intuizione...... attivando quella parte della mente non concreta quindi non razionale .
Non è l'unica disciplina che permette questo. ce ne sono altre , ognuno poi si può sentire attirato verso una o l'altra. è semplicemente un mezzo per conoscersi meglio.

Cinzia fai bene per te ovviamente non hai bisogno leggo sempre volentieri i tuoi post
ricchi di Amore .
Grazie ad entrambe per l'occasione di poter esprimere i miei pensieri e sentire interiori.

Luce e Amore Giancarlo
Torna in cima
3parole

Moderatori

3parole is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mar 07, 17:55:36    Oggetto:  
Descrizione:

Ad onor del vero, non conosco assolutamente le cronache dell'Akasha che tu citi.
Scusa la mia ignoranza in materia ma certe letture non sono mai entrare nella mia vita. Magari dovrei compensare ma per ora non lo ritengo opportuno per quanto mi interessa in questo momento.

Quindi dici che Paolo di Tarso discepolo di Gesù ed una delle colonne su cui si basa la Chiesa Cattolica , sia stato un astrologo.
Ma nella Bibbia si legge ovunque il monito :
"Non si trovi in mezzo a te .... chi esercita la divinazione,
né astrologo, né chi predice il futuro, né mago... né chi dice la fortuna...
perché il SIGNORE detesta chiunque fa queste cose;
a motivo di queste pratiche abominevoli,
il SIGNORE, il tuo Dio, sta per scacciare quelle nazioni dinanzi a te.
Tu sarai integro verso il SIGNORE Dio tuo;poiché quelle nazioni,
che tu spodesterai, danno ascolto agli astrologi e agli indovini.
A te, invece, il SIGNORE, il tuo Dio, non lo permette.»
(Deuteronomio 18:10 -14)

«... si alzino dunque quelli che misurano il cielo,
che osservano le stelle, che fanno pronostici a ogni novilunio;
ti salvino essi dalle cose che ti piomberanno addosso!
Ecco, essi sono come stoppia; il fuoco li consuma;
non salveranno la loro vita dalla violenza della fiamma.»
(Isaia 47:13-14)

«Se vi si dice:
"Consultate quelli che evocano gli spiriti e gli indovini,
quelli che sussurrano e bisbigliano",
rispondete: "Un popolo non deve forse consultare il suo Dio?
Si rivolgerà forse ai morti in favore dei vivi?
Alla legge! Alla testimonianza!»
(Isaia 8:19-20)

Non capisco, in verità non capisco!
Torna in cima
Giancarlo

Iscritti

Giancarlo is offline 

italy
MessaggioInviato: Lun Mar 07, 18:45:18    Oggetto:  
Descrizione:

Agnese mi stupisco sinceramente......
Primo non ho detto che Paolo di Tarso sia un astrologo.....
Quello che poi ne ha fatto la chiesa di lui.... si sa
Poi ritorniamo alla Bibbia? alla lettura come i testimoni di Geova? ... Dai per favore...
Perchè quando fa comodo la scomodiamo (la Bibbia ) è un testo che ha subito talmente tante versioni ad hoc di chi è al potere ......
Ne facciamo una lettura adatta ai tempi o dobbiamo ritornare alla caccia alle streghe con un Dio vendicativo ecc. francamente non capisco......
Allora ,non difendo l'astrologia, perchè sono uno studioso , vuoi condannarla come pratica di diavolerie? Non sono un essere degno di Amore , vado contro Dio?
Fai come credi......

Perdonami non era questo che intendevo nel confrontarsi...... .
Per quanto riguarda l'Akasha termine Sanscrito che significa memoria del Tempo, è insita in ogni cosa esistente anche una pietra ce l'ha di conseguenza anche tu hai la tua .

Giancarlo
Torna in cima
3parole

Moderatori

3parole is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Mar 08, 09:42:42    Oggetto:  
Descrizione:

Io non capisco per quale motivo qualsiasi cosa io scriva, senza nessun doppio senso nè cattiveria nè volonta di offendere, venga da te presa come un affronto.

O perlomeno questo è quello che percepisco in ciò che scrivi.

Non ho fatto la mia domanda perchè volevo in qualche maniera tenderti un tranello ma semplicemente avere delle spiegazioni non essendo a conoscenza di quanti tu hai citato.

Nei miei confronti hai sempre questo atteggiamento di attacco e continui a ritirarti sulle barricate, appena accenno a qualsiasi argomento.

Siamo entrambi ospiti del sito di SPY e proprio per evitare inutili controversie ho lasciato da parte le mie convinzioni per avvicinarmi al tuo pensiero.
Mi sembra di capire che invece non è così per te.
Hai parole di amore solo verso chi ti scrive che ti accetta o è d'accordo con te.

Non ritengo però neppure corretto che io debba, in qualche modo, castrarmi nel mio partecipare ed essere moderatore del forum , evitando accuratamente di postare argomenti che sollevano il tuo dissentire o tantomeno di rispondere a tuoi post anche non direttamente.

Mi conosco bene e so che la mia pazienza è limitata, potrei arrivare , se punta sul vivo, ad essere offensiva nei tuoi confronti cosa che non è energia di questo forum.

Sono arrivata alla conclusione che qui uno dei due è di troppo, e visto che tu stai cominciando a partecipare attivamente, me ne vado io.

Questo post viene inserito anche nel ONLY BY STAFF così che gli altri moderatori, nonchè l'amministratore, sia a conoscenza della mia decisione.

Mi scuso con tutti gli altri utenti se in qualche modo il mio dire li ha disturbati.
Saluto calorosamente tutti.
Chi ha bisogno di me per qualsiasi motivo ha la mia mail.

Arrivederci a tempi migliori!
Torna in cima
Harlock

Admin

Harlock is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Mar 08, 10:14:26    Oggetto:  
Descrizione:

Agnese ovviamente tutte le decisioni sono sacre, ma aspettiamo un attimino prima di procedere in tal senso anche perchè il tuo apporto come mod è fondamentale e la tua presenza è per me "rassicurante" e non ho remore a scriverlo in pubblico proprio oggi che è l'8 marzo.

Prendila quasi come una "dichiarazione d'amore" Mr. Green (Scherzo ovviamente)

"Accettarsi nella diversità" è una dura lezione da imparare, molto semplice da teorizzare ma molto piu' complessa da mettere in pratica.

E vale per tutti, me medesimo in primis.

Ognuno è giusto dia il suo contributo "secondo il suo sentire" prendendo una frase di Liviana memoria, ed è altrettanto giusto che quanto esternato possa venire condiviso o meno, in questo caso prendendo quanto viene replicato non come un attacco personale ma come una diversità di vedute.

In effetti frasi come "mi stupisco di quanto ho letto " etc possono dar fastidio ed invito tutti ad una maggior sensibilità rispettando il pensiero altrui per quanto possa differire dal proprio.

E' questa una nuova energia, senza dubbio.

Un abbraccio ad entrambi.

Giancarlo

Iscritti

Giancarlo is offline 

italy
MessaggioInviato: Mar Mar 08, 10:49:29    Oggetto:  
Descrizione:

Agnese non serve che esci dal sito se questo ti da benessere , lasciamo perdere , mi astengo da qualsiasi ulteriore commento, anche per quanto riguarda un certo aspetto emotivo.

Ringrazio comunque dell'attenzione e partecipazione, ho semplicemente voluto esprimere , forse in maniera maldestra, la mia esperienza tutto lì.

pace a voi

Giancarlo
Torna in cima
tita

Iscritti

tita is offline 

switzerland
MessaggioInviato: Mar Mar 08, 16:14:41    Oggetto:  
Descrizione:

...visto che siamo in tema....
ho tirato una carta per te agnese....
se ti puo interessare, leggi il seguito...e prendi ovviamente cio che ti risuona...:

provi un forte desiderio di evasione
in questo momento il tuo bisogno di gratificazione emotiva e sensoriale é al massimo e non sei piu disponibile a negarti il piacere che meriti.
forse questa sete di nuovi stimoli deriva da qualche privazione che hai sperimentato precedentemente e ora vuoi recuperare il tempo perduto.
il tuo edonismo potrà manifestarsi nel desiderio di relazioni trasgressive o esprimersi in un modo di essere sensuale.
magari vorrai gratificarti rinnovando il tuo guardaroba, facendoti dei regali o partendo per un viaggio avventuroso.
nessuno ti nega il diritto di divertirti, ma fai attenzione a non smarrire il buon senso.
non forzare i tempi e lascia che la tua rinascita avvenga in modo naturale.
ricorda che sei sempre tu a creare le tue esperienze e che i desideri si realizzano quando mantieni il giusto distacco.
abbandona ogni fretta ripetendoti che hai tutto il tempo necessario; nel momento in cui sei rilassata, puoi godere appieno dei frutti dell'abbondanza.

namasté cara sorella

...con tanto Amore...

ci
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Skype
3parole

Moderatori

3parole is offline 

italy
MessaggioInviato: Mer Mar 09, 09:40:00    Oggetto:  
Descrizione:

tita ha scritto:
...visto che siamo in tema....
ho tirato una carta per te agnese....
se ti puo interessare, leggi il seguito...e prendi ovviamente cio che ti risuona...:

provi un forte desiderio di evasione
in questo momento il tuo bisogno di gratificazione emotiva e sensoriale é al massimo e non sei piu disponibile a negarti il piacere che meriti.
forse questa sete di nuovi stimoli deriva da qualche privazione che hai sperimentato precedentemente e ora vuoi recuperare il tempo perduto.
il tuo edonismo potrà manifestarsi nel desiderio di relazioni trasgressive o esprimersi in un modo di essere sensuale.
magari vorrai gratificarti rinnovando il tuo guardaroba, facendoti dei regali o partendo per un viaggio avventuroso.
nessuno ti nega il diritto di divertirti, ma fai attenzione a non smarrire il buon senso.
non forzare i tempi e lascia che la tua rinascita avvenga in modo naturale.
ricorda che sei sempre tu a creare le tue esperienze e che i desideri si realizzano quando mantieni il giusto distacco.
abbandona ogni fretta ripetendoti che hai tutto il tempo necessario; nel momento in cui sei rilassata, puoi godere appieno dei frutti dell'abbondanza.

namasté cara sorella

...con tanto Amore...

ci

grazie Tita.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Paranormale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
Pagina 1 di 12

Vai a: